IL RISTORANTE

Situata nel cuore della città, a due passi dal castello del Buonconsiglio, La Cantinota è da oltre 67 anni un punto di riferimento tra i ristoranti di Trento.

Le volte del palazzo cinquecentesco che ci ospita, il fresco giardino interno, i muri in pietra e legno rendono il nostro ristorante un ambiente unico per eleganza e storicità, in cui è possibili gustare i piatti della tradizione trentina e le rivisitazioni della cucina italiana.

Nei nostri piatti potrai ritrovare i gusti della tradizione trentina, assaggiare alcune delle eccellenze che il nostro territorio ti offre, tra cui il tartufo nero trentino, il tortel di patate, scegliere tra 5 tipi di risotti e riscoprire i sapori della cucina italiana moderna.

Mauro e Filippo Ioniez sono i custodi di una tradizione enogastronomica di qualità che dura da decenni e conducono con dedizione e amore il locale, impegnandosi ogni giorno per offrire ai clienti un servizio di qualità, trasmettendo tutto il calore della tradizione e la raffinatezza dei propri piatti.

Cibo di qualità, attenzione al territorio, una cantina fornita di ottimi vini locali e nazionali, uniti a un’accoglienza elegante e sorridente sono le caratteristiche della Cantinota, ristorante a Trento dal 1954.

Che sia per un pranzo di lavoro, una cena romantica, un’occasione importante, per una festa di famiglia o una serata tra amici, gli ampi saloni del nostro locale sono a tua disposizione tutto l’anno.

Inoltre in primavera ed estate potrai goderti il fresco del nostro giardino, ospitato all’interno della corte di un palazzo storico del cinquecento.